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Program & Change Management


"VISION WITHOUT EXECUTION IS DAYDREAMING"
By Bill Gates

Gestire un progetto o un programma di cambiamento organizzativo in maniera efficace ed efficiente è la chiave per la creazione di valore nell’adozione di un nuovo sistema o un nuovo processo. Tempi, costi e ritorni dell’investimento dipendono prevalentemente da dinamiche del team e dal contesto aziendale, che richiedono una gestione esperta e una comunicazione efficace a tutti i livelli della organizzazione aziendale.

Gestire un progetto o un programma di cambiamento organizzativo in maniera efficace ed efficiente è la chiave per la creazione di valore nell’adozione di un nuovo sistema o un nuovo processo. Tempi, costi e ritorni dell’investimento dipendono prevalentemente da dinamiche del team e dal contesto aziendale, che richiedono una gestione esperta e una comunicazione efficace a tutti i livelli della organizzazione aziendale.

Le nostre soluzioni di Program & Change Management sono focalizzate prevalentemente su innovazione di processi e sistemi in ambito Sales & Marketing e Operations

Innovation Management con approcci Design Thinking o Lean start-up per interventi di:

•  Mentorship e gestione progetti di Enterprise Open Innovation di aziende industriali

•  Mentorship e coaching alle start-up nelle fasi di accellerazione e scale-up

•  Program & Change Management

 

Digital Program Management  con metodologie Prince2® (waterfall) o AgilePM® finalizzate alla implementazione di :

•  Sistemi gestionali aziendali quali ERP (es SAP, Microsoft, Oracle) ;

•  Sistemi di Marketing e Vendite quali CRM, Promo&Pricing e Digital Marketing;

•  Sistemi di gestione digitale produzione e logistica secondo il framework Lean e Industry 4.0 (SOP / MRP, Shop floor scheduling, MES e IOT ) con gestione BIG Data;

•  Sistemi per lo Smart Working finalizzati a creazione di un Digital Workplace efficace che coinvolga il dipendente

 

Change Management con metodologia ADKAR® che pone la risorsa umana al centro del cambiamento secondo un percorso in tre fasi:

•  Progettazione del cambiamento con particolare attenzione all’ingaggio del team e alla valutazione degli impatti organizzativi (Enterprise Change design & plan)

•  Gestione del cambiamento con particolare attenzione alla comunicazione e alla preparazione delle risorse umane (Enterprise Change execution & engagement);

•  Gestione del consolidamento di processi, procedure operative e ruoli organizzative con monitoraggio strutturato per attivare eventuali azioni correttive (Enterprise Change reinforcement).

Sei interessato ad una collaborazione?

Scrivici e insieme faremo sceglieremo la giusta soluzione per te!