Gestire un progetto o un programma di cambiamento organizzativo in maniera efficace ed efficiente è la chiave per la creazione di valore nell’adozione di un nuovo sistema o un nuovo processo. Tempi, costi e ritorni dell’investimento dipendono prevalentemente da dinamiche del team e dal contesto aziendale, che richiedono una gestione esperta e una comunicazione efficace a tutti i livelli della organizzazione aziendale.
Gestire un progetto o un programma di cambiamento organizzativo in maniera efficace ed efficiente è la chiave per la creazione di valore nell’adozione di un nuovo sistema o un nuovo processo. Tempi, costi e ritorni dell’investimento dipendono prevalentemente da dinamiche del team e dal contesto aziendale, che richiedono una gestione esperta e una comunicazione efficace a tutti i livelli della organizzazione aziendale.
Le nostre soluzioni di Program & Change Management sono focalizzate prevalentemente su innovazione di processi e sistemi in ambito Sales & Marketing e Operations
Innovation Management con approcci Design Thinking o Lean start-up per interventi di:
• Mentorship e gestione progetti di Enterprise Open Innovation di aziende industriali
• Mentorship e coaching alle start-up nelle fasi di accellerazione e scale-up
• Program & Change Management
Digital Program Management con metodologie Prince2® (waterfall) o AgilePM® finalizzate alla implementazione di :
• Sistemi gestionali aziendali quali ERP (es SAP, Microsoft, Oracle) ;
• Sistemi di Marketing e Vendite quali CRM, Promo&Pricing e Digital Marketing;
• Sistemi di gestione digitale produzione e logistica secondo il framework Lean e Industry 4.0 (SOP / MRP, Shop floor scheduling, MES e IOT ) con gestione BIG Data;
• Sistemi per lo Smart Working finalizzati a creazione di un Digital Workplace efficace che coinvolga il dipendente
Change Management con metodologia ADKAR® che pone la risorsa umana al centro del cambiamento secondo un percorso in tre fasi:
• Progettazione del cambiamento con particolare attenzione all’ingaggio del team e alla valutazione degli impatti organizzativi (Enterprise Change design & plan)
• Gestione del cambiamento con particolare attenzione alla comunicazione e alla preparazione delle risorse umane (Enterprise Change execution & engagement);
• Gestione del consolidamento di processi, procedure operative e ruoli organizzative con monitoraggio strutturato per attivare eventuali azioni correttive (Enterprise Change reinforcement).
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